Politica di Rimborso e Reso
Hai il diritto di ripensare al tuo acquisto e restituire uno o più articoli entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione della merce, come previsto dall’art. 52 del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
Non è necessario specificare alcuna motivazione: ti chiediamo solo di rispettare alcune semplici regole.
Perché il reso sia accettato, i prodotti devono:
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essere integri, non utilizzati e non danneggiati;
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essere restituiti nella confezione originale con etichette e sigilli intatti;
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includere all’interno del pacco il documento di consegna ricevuto con l’ordine.
⚠️ Non verranno accettati resi di prodotti con sigillo rimosso.
In questi casi, se richiesto, la merce potrà essere rispedita al cliente a sue spese.
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Invia una mail a info@lfgold.it entro 14 giorni dal ricevimento della merce, indicando:
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numero d’ordine
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nome e cognome
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prodotti che desideri restituire
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eventuale motivo del reso (facoltativo)
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Attendi la conferma e le istruzioni da parte del nostro servizio clienti.
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Spedisci il pacco entro 14 giorni dalla tua comunicazione, utilizzando un corriere espresso tracciabile.
Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente.
📍 Indirizzo di reso:
LF GOLD
Via Giovanni Volpato, 10
00146 Roma (RM) – ITALIA
👉 Ti ricordiamo che la spedizione è sotto la responsabilità del cliente fino alla consegna presso il nostro magazzino.
Se hai ricevuto un articolo difettoso o non conforme, contatta immediatamente il nostro servizio clienti a info@lfgold.it allegando:
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numero d’ordine
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foto o video che mostrano chiaramente il difetto riscontrato
Il nostro team ti assisterà per procedere alla sostituzione o al rimborso.
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Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni di calendario da quando riceviamo la tua richiesta di reso.
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Tuttavia, potremo trattenere il rimborso fino al ricevimento e alla verifica dei prodotti nel nostro magazzino.
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Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (PayPal o carta).
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Eventuali spese di spedizione o contrassegno sostenute al momento dell’ordine non verranno rimborsate.
🔒 Tutti i pacchi resi vengono video-registrati al momento dell’apertura, come misura di tutela per il cliente e per Nome Impresa.
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Le spese di restituzione sono a carico del cliente, sia in Italia che all’estero.
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Eventuali spese accessorie (es. diritto di contrassegno o consegna express) non sono rimborsabili.
Per qualsiasi dubbio o richiesta puoi contattare il nostro team:
📧 info@lfgold.it
🕐 Rispondiamo entro 24/48 ore lavorative.